La famiglia Hernandez porta con se la tradizione del Mosaico di Cementine. Era il 1927 quando Jose Hernandez Gamero si stabilì in Lora del Rio (provincia di Sevilla) fondando la prima fabbrica di mosaici della città e iniziando, allora, la generazione conosciuta come i “loseteros” (“mattonellai”), nome che ancora gli distingue in questa città della provincia di Siviglia.
Questa è la terza generazione di “mattonellai” che lavora in questo mestiere artigiano mantenendo lo stesso processo di fabbricazione iniziato da Jose Hernandez quasi 100 anni fa. Questa conoscenza, questa esperienza, unita all’ uso dei migliori materiali e della più avanzata tecnologia del settore, assicurano un prodotto di qualità incomparabile.
SOLERIAS DE MOSAICOS, S.L. fabbrica prodotti esclusivi per ogni cliente, adattandosi ad ogni gusto ed ogni ambiente. I nostri clienti hanno fiducia nella nostra azienda e loro stessi sono i principali sostenitori della qualità dei nostri prodotti.
Con il materia che offriamo garantiamo:
Per tutto questo, i prodotti di SOLERIAS MOSAICOS S.L. sono garantiti dall’ esperienza di tre generazioni.
SOLERIAS MOSAICOS, SL vi mostra il processo di fabbricazione delle mattonelle utilizzato dall’ inizio della generazione di artigiani della famiglia Hernandez. In questo processo si ha meccanizzato solo la pressatura, che attualmente si realizza con una pressa idraulica.
Si prende la forma (“trepa”) del disegno che si vuole realizzare.
Si ripiena ogni spazio con i colori scelti dal cliente, in modo artigianale, fabbricando mattonella a mattonella.
La parte dietro di ogni mattonella si ripiena con una miscela cementizia per facilitare la messa in opera.
Pressatura. Il mosaico di cementite richiede una pressatura precisa, per cui è molto importante fare attenzione sulla intensità della pressatura.
Sformatura della mattonella e finitura.